Acquedotto Molisano Centrale, oltre 5 milioni di euro per la sua piena operatività

Picciano: «I cittadini della fascia costiera potranno ricevere finalmente l'acqua potabile direttamente dalle sorgenti del Matese»
Picciano: «I cittadini della fascia costiera potranno ricevere finalmente l'acqua potabile direttamente dalle sorgenti del Matese»

Ampia soddisfazione è stata espressa Commissario straordinario dell'Azienda Speciale Regionale "Molise Acque", Michele Picciano, per l'inserimento nel Pacchetto infrastrutture varato dalla Giunta regionale del Molise dei lavori riguardanti l'Acquedotto Molisano Centrale per uno stanziamento di 5 milioni e 412 mila euro.

Il finanziamento servirà per la conclusione, e quindi la piena e definitiva operatività, dell'Acquedotto Molisano Centrale, che porterà acqua di sorgente ai Comuni della fascia costiera.
«Si tratta di una straordinaria notizia - ha detto Picciano - per l'Azienda Molise Acque e per gran parte della popolazione del territorio regionale. I cittadini della fascia costiera, finalmente, con il completamento dell'opera, potranno ricevere l'acqua potabile direttamente dalle sorgenti del Matese. Un evento davvero eccezionale. Sono convinto che l'attenzione riservata dal Presidente della Regione, Michele Iorio, alla soluzione di questa problematica è di straordinaria importanza e per questo sento il dovere di ringraziarlo».

 «Non appena sarà perfezionato l'iter procedurale del provvedimento - ha aggiunto Picciano - metteremo subito in moto i meccanismi necessari per addivenire in tempi  brevi alla definizione del completamento dell'opera, che garantirà acqua potabile direttamente dalle sorgenti matesine a undici Comuni della fascia costiera (Guardialfiera, Larino, San Martino in Pensilis, Ururi, Portocannone, Campomarino, Termoli, San Giacomo degli Schiavoni, Guglionesi, Petacciato e Montenero di Bisaccia), che oggi usufruiscono di acqua potabilizzata della Diga di Ponte Liscione».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO