La III Commissione consiliare regionale ai Lavori pubblici, Trasporti ed Ambiente ha approvato la Variante di Piano relativa alla bretella che collega il Comune di Duronia alla Fresilia.
Si tratta di una strada molto importante, destinata a migliorare i collegamenti della zona e arginare l'isolamento dei piccoli centri.
Alla Seduta della Commissione hanno partecipato anche il sindaco di Duronia, Michelino D'Amico, e il dirigente, Marcello Vitiello, che ha illustrato i vari aspetti tecnici dell'intervento.
La bretella già dispone del finanziamento e la gara dei lavori è stata già appaltata, ma l'opera è in sostanza ferma perché richiedeva proprio l'autorizzazione della Regione al fine di evitare il rischio di "perenzione" e, quindi, di perdere definitivamente i fondi stanziati da tempo.
«Fin dall'insediamento ha detto il Presidente della III Commissione, Nicola Eugenio Romagnuolo, l'impegno della Commissione è stato orientato in un'ottica di collaborazione, trasparenza ed efficienza, al fine di dare risposte rapide e concrete alle Amministrazioni locali e ai vari Enti.
Ringrazio tutti i Consiglieri regionali che hanno approvato all'unanimità un atto importante che darà respiro alla viabilità del territorio».