E' stata una giornata all'insegna di fruttuosi incontri con esponenti di spicco dell'imprenditoria statunitense quella trascorsa oggi dal Presidente della Regione, Michele Iorio, a New York. In mattinata, infatti, il Presidente Iorio ha incontrato, nella sede dell'esclusivo Metropolitan Club, i rappresentanti di importanti aziende specializzate nel turismo d'affari, di studio e di ricerca.
Iorio ha poi visitato Chelsea Piers, il famoso quartiere turistico della "grande Mela", discutendo con esponenti istituzionali ed economici della possibilità di esportare in Molise le preziose esperienze maturate nel settore dell'accoglienza turistica. Ad accompagnare il Presidente Iorio nei vari incontri di New York è stata Raffaella Niosi, affermato avvocato, originaria di Ripalimosani. Niosi, in virtù della sua attività legale e di rappresentanza di grandi aziende, ha instaurato solidi rapporti con i vertici del governo americano nonché dello stato e della città di New York.
"Ringrazio di cuore l'avvocato Niosi - ha infatti dichiarato il Presidente Iorio - per aver reso possibile l'incontro e la conoscenza di illustri personaggi della vita culturale, economica e politica degli Stati Uniti e di New York in particolare. Grazie al suo impegno abbiamo programmato una serie di iniziative da realizzare nella nostra regione nei campi della ricerca, del turismo culturale e di svago. Nei prossimi mesi ci impegneremo, insieme a quella che ormai possiamo definire l' "ambasciatrice molisana a New York", a concretizzare tutte le idee e i progetti che sono emersi in questi incontri".
In serata poi il Presidente della Regione Molise ha partecipato, con il Console generale Italiano a New York, ad una cena offerta in suo onore dalla comunità molisana negli States.
"Una comunità - come ha sottolineato lo stesso Presidente - molto viva, radicata nella società locale, rispettata e ricercata. La calorosa accoglienza ricevuta da parte dei corregionali che vivono e lavorano da anni in America - ha concluso il Presidente - è stata ancora una volta la manifestazione di un profondo e radicato attaccamento alla terra d'origine". Il tour del Presidente proseguirà con altri incontri nel territorio dello Stato di New York.