L'Assessore regionale ai Lavori pubblici, Antonio Chieffo, ha incontrato oggi i vertici delle Ferrovie Italiane, di Trenitalia, dell'Anas, nonché i rappresentanti del Comune di Campomarino. Presente all'incontro anche l'Assessore regionale ai Trasporti, Luigi Velardi.
Obiettivo del Tavolo: mettere insieme tutte le parti nell'intento di valutare ogni azione tesa ad eliminare il disagio dovuto alla presenza del passaggio a livello che nel periodo estivo, oltre a determinare lunghe code lungo le strade di accesso e di uscite da Campomarino Lido, costituisce un serio pericolo per la viabilità sulla S.S.16.
L'accordo raggiunto, che a breve sarà formalizzato, prevede l'eliminazione del passaggio a livello e la contestuale realizzazione di un sovrappasso assistito da una rotatoria.
Soddisfazione è stata espressa dall'Assessore Chieffo per l'impegno assunto dalle parti. Un primo passo verso la realizzazione di una infrastruttura che potrà risolvere il problema del traffico, ma soprattutto quello della messa in sicurezza della S.S.16 nel tratto in cui si interseca con l'abitato di Campomarino Lido.