Roccamandolfi, Pietracupa incontra i giovani Amministratori del Comune matesino

Pietracupa: «Roccamandolfi esempio di Amministrazione giovane che può contribuire allo sviluppo del territorio»
Pietracupa: «Roccamandolfi esempio di Amministrazione giovane che può contribuire allo sviluppo del territorio»

Visita istituzionale del  Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, a Roccamandolfi dove, in occasione della festa patronale, ha incontrato l'Amministrazione comunale del paese matesino.
Accompagnato dal Sindaco, Giacomo Lombardi, il primo inquilino di Palazzo Moffa ha visitato la sede del Municipio e conosciuto i componenti dell'Amministrazione formata, per la maggior parte, da giovani locali, impegnati a tempo pieno nell'attività del Comune.

«Ho voluto incontrare il Sindaco Lombardi e la sua Giunta - ha affermato Pietracupa - perché penso che quello di Roccamandolfi sia un esempio positivo per l'intera regione. Con le loro idee e con l'intraprendenza tipica della loro età, i nuovi Amministratori daranno un impulso notevole allo sviluppo di un paese che tutti gli anni attrae centinaia di persone con gli appuntamenti religiosi e turistici. Roccamandolfi potrebbe crescere ancora di più grazie a spiccate peculiarità quali il paesaggio, il turismo, gli sport invernali, la tradizione e la storia. Un obiettivo che ritengo sia di primaria necessità per tutti i nostri piccoli centri al fine di preservare le ricchezze nostrane e garantire lavoro ai cittadini».

«Per mettere in piedi tutto ciò - ha aggiunto il Presidente del Consiglio - è determinante predisporre una rete che inglobi paesi vicini e simili per caratteristiche e territorio; una sinergia, così come hanno fatto altre regioni italiane come l'Abruzzo, con le quali collaborare per la promozione e la crescita dell'area. Penso che delle menti giovani e aperte possano realmente garantire un approccio diverso all'azione amministrativa nel solo ed esclusivo interesse dei cittadini».
Dopo l'incontro con i componenti dell'Amministrazione comunale, il Presidente Pierracupa ha preso parte ai festeggiamenti in onore di San Liberato.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO