Smart Cities e Smart Communities, il Ministro Profumo a Campobasso

Francesco Profumo. Presenterà le nuove iniziative dei Programmi nazionali sulla ricerca e la competitività
Francesco Profumo. Presenterà le nuove iniziative dei Programmi nazionali sulla ricerca e la competitività

Mercoledì 2 maggio, alle ore 16,00, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi del Molise, a Campobasso, alla presenza del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca, Prof. Francesco Profumo, e del Presidente della Regione Molise, Sen. Michele Iorio, si terrà l'incontro dal tema "Smart Cities e Smart Communities".

Ai saluti del Magnifico Rettore, Giovanni Cannata, e del Sindaco di Campobasso, Luigi Di Bartolomeo, seguiranno gli interventi di Fabrizio Cobis, Dirigente dell'Ufficio VI della Direzione generale per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca del MIUR, di Michele Scasserra, Assessore allo Sviluppo economico e alle Attività produttive della Regione Molise,di Amodio De Angelis, Presidente della Camera di Commercio di Campobasso, di Luigi Brasiello, Presidente della Camera di Commercio di Isernia, di Edoardo Falcione, Presidente Associazione Industriali del Molise, di Domenico Testa, Amministratore unico dell' Agenzia Sviluppo Italia Molise, di Francesco Miranda, Presidente ANCI Molise.


Prevista la partecipazione anche dei Prefetti e dei Presidenti delle Province di Campobasso e Isernia, dei Questori della regione, dei Presidenti delle Camere di Commercio, dell'Assindustria, dell'Anci, delle Associazioni di categoria, dei Consorzi industriali e dei Sindaci del Molise.
Nell'occasione, il Ministro Profumo presenterà le nuove iniziative dei Programmi nazionali sulla ricerca e la competitività, che coinvolgono la Regione Molise nelle azioni integrate per lo sviluppo sostenibile, l'implementazione della società dell'informazione e dell'innovazione sociale.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO