«La tutela del nostro ambiente è determinante e non solo perché rappresenta una risorsa importante per il nostro sviluppo. In questo senso, l'opera del Corpo Forestale dello Stato è fondamentale oltre che molto apprezzata. E godrà sempre del massimo supporto da parte dell'Istituzione che rappresento».
Così il Presidente del Consiglio regionale Mario Pietracupa, questa mattina, al termine dell'incontro a Palazzo Moffa con il Dirigente generale, Dottoressa Rosa Patrone, nuovo Comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato, in Molise dal 2 aprile scorso.
«E' stato un incontro cordiale», ha aggiunto Pietracupa. «Con il Corpo Forestale la collaborazione sarà costante. Da parte di tutti c'è un'ampia disponibilità a operare insieme anche per progetti educativi che coinvolgano le nuove generazioni. L'attività di sensibilizzazione sarà il nostro punto di riferimento comune».
«L'occasione di oggi - ha concluso Pietracupa, che ha poi omaggiato l'ospite con un libro sul Molise - mi è propizia per augurare alla Dottoressa Patrone buon lavoro e una serena e proficua esperienza professionale in Molise».