Scuole in Consiglio, domani i ragazzi della "Difesa Grande" di Termoli

Prosegue "Scuole in Consiglio", il progetto fortemente voluto dal Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, dedicato agli studenti delle scuole molisane ai quali il primo inquilino di Palazzo Moffa apre le porte del Consiglio facendo conoscere loro il funzionamento e l'importanza della massima istituzione regionale.
Domani, giovedì 29 marzo, alle ore 15.00, il Presidente Pietracupa accoglierà i ragazzi delle classi 5^ A e 5^ B della Scuola Primaria "Difesa Grande" di Termoli. L'idea di ospitare i giovani nella sede dell'assemblea legislativa del Molise nasce dalla convinzione di Pietracupa di dover formare le nuove generazioni tramite un approccio diretto alle istituzioni conosciute e studiate sui libri; il tutto, al fine di contribuire allo sviluppo di una società civile e di una cultura rispettosa del ruolo delle istituzioni stesse.

Per partecipare al progetto "Scuole in Consiglio" gli Istituti interessati possono trasmettere una richiesta direttamente alla Segreteria della Presidenza del Consiglio regionale.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO