Molise Acque, operazione trasparenza nella Giornata Mondiale dell'Acqua

Promuovere attività di informazione ed educazione all'utilizzo e al trattamento dell'acqua potabile nonchè al suo consumo responsabile
Promuovere attività di informazione ed educazione all'utilizzo e al trattamento dell'acqua potabile nonchè al suo consumo responsabile

Si celebra domani la Giornata Mondiale dell'Acqua, evento  voluto dall'Onu e promosso nell'ambito del sesto World Water Forum tenutosi a Marsiglia dall'11 al 17 marzo scorsi.
L'Azienda Speciale Regionale "Molise Acque" ha ritenuto di aderire all'iniziativa, in collaborazione con la federazione che raccoglie la totalità delle aziende italiane che gestiscono i servizi idrici, la Federutility.

L'azienda molisana "Molise Acque" è stata tra le primissime a dare il proprio assenso alla significativa manifestazione fornendo immediatamente i dati della rete idrica gestita e pubblicando i parametri chimico-fisici del potabilizzatore di Ponte Liscione che rifornisce acqua potabile in tutto il Basso Molise.
Dati che, a partire da domani,  saranno disponibili sui siti web della Federutility (www.federutility.it) e dell'azienda Molise Acque (www.moliseacque.com).

L'obiettivo della manifestazione è di lanciare una campagna di trasparenza per comunicare a tutti i cittadini e agli utenti i risultati della complessa e severa filiera di controlli cui l'acqua potabile è sottoposta per legge.

«Con questa prima esperienza,  - ha dichiarato  il Commissario dell'ente, Michele Picciano - "Molise Acque" vuole creare uno strumento di valorizzazione di un bene prezioso e limitato, quotidianamente protetto e controllato. Ma c'è di più. La trasparenza è il contributo migliore e più genuino che l'Azienda Speciale Regionale vuole offrire alla celebrazione dei questa giornata mondiale».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO