Proroga stato di criticità post sisma, Pietracupa: «A nessuno sarà consentito di occupare il Consiglio regionale»

Campobasso. Palazzo Moffa, sede del Consiglio regionale
Campobasso. Palazzo Moffa, sede del Consiglio regionale

In una nota inviata ai Sindaci del cratere sismico, al Prefetto, al Questore di Campobasso e, per conoscenza, al Presidente della Regione, Michele Iorio,  e agli Organi di informazione, il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, in relazione alla richiesta della proroga dello stato di criticità post sisma, fa presente di avere provveduto «tempestivamente a richiedere ulteriori informazioni al Presidente della Giunta regionale, Sen. Angelo Michele Iorio, il quale mi ha assicurato, semmai ce ne fosse stato bisogno verificato il suo costante impegno nell'ambito della ricostruzione, che la partita è ancora in atto ed è in corso una serrata trattativa con il Governo nazionale per garantire le migliori soluzioni nell'interesse dei cittadini delle popolazioni interessate e delle amministrazioni».

«Ho oltretutto ricevuto rassicurazioni - prosegue Pietracupa -  di un costante e puntuale aggiornamento in merito».
«Colgo l'occasione - scrive ancora il Presidente - per richiamare al senso di responsabilità tutti quegli amministratori che hanno svolto da sempre il loro ruolo con competenza, abnegazione e grande senso di sacrificio. E' dovere di tutti coloro che rappresentano le Istituzioni, nel rispetto della gente che ci osserva e ci giudica per quanto diciamo e facciamo, perseguire la strada del confronto, della mediazione e del dialogo, giammai quella dello scontro».

«In ogni caso, a scanso di equivoci e sempre in relazione a qualche notizia di turbolenze in atto - conclude Pietracupa - preciso che a nessuno sarà consentito di occupare il Consiglio regionale. Istituzione che appartiene a tutti i cittadini molisani e di cui mi sento, e pertanto sarò, garante in loro nome».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO