Vincenzo Ottaviano, così lo ricorda il Presidente Pietracupa

Pietracupa: «Enzino ha sempre anteposto agli interessi personali quelli dei cittadini»
Pietracupa: «Enzino ha sempre anteposto agli interessi personali quelli dei cittadini»

«Nell'apprendere della scomparsa dell'amico Vincenzo Ottaviano, il mio primo pensiero va alla sua famiglia, alla quale mi sento affettuosamente vicino.

Cari Nicandro e Cesira non sarà facile colmare il vuoto che lascia in voi. Ma è una grave perdita anche per tutta la comunità molisana che con Enzino, come tutti lo chiamavano, perde  un pezzo importante della sua storia. La generosità, la capacità di innovare, di adattarsi perfettamente ai cambiamenti della società civile sono state qualità che lo hanno guidato per tutta la vita. Vincenzo Ottaviano è stato stimato e apprezzato dalla gente. Nessuna retorica, credetemi, nel ricordo di una persona che, grazie non alla politica ma alla sua umanità, è stata sempre attenta a recepire le esigenze di tutti, soprattutto dei più umili e bisognosi.

Un amore così sincero che lo ha portato sempre ad anteporre agli interessi personali  quelli dei cittadini, rimettendoci in proprio e senza mai pentirsene.  E non è certamente un caso che sia stato il Sindaco più longevo nella storia di Venafro, nonché Consigliere regionale. Dodici anni di grande impegno volto alla promozione di numerose iniziative socio economiche, tutte tese a valorizzare la "sua" Venafro. Per questi motivi sento il dovere di rivolgere un ultimo saluto a quello che è stato per anni un punto di riferimento importante per un territorio che, anche grazie al suo impegno, ha compiuto passi notevoli per uscire fuori dall'anonimato e ha vissuto momenti di vivacità economica straordinari.

Grazie Enzino per tutto quello che hai fatto e per l'insegnamento che ci hai lasciato in eredità. Non solo non ti dimenticheremo, ma in onore della tua memoria cercheremo di  promuovere, così come tu hai sempre fatto, una politica a misura d'uomo  che tenga conto esclusivamente delle esigenze della gente».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO