Realizzazione asili nido, riaperti i termini per la presentazione dei progetti

Di Sandro: «Risultato importante per il nostro territorio»
Di Sandro: «Risultato importante per il nostro territorio»

Nel Marzo del 2011 era stato approvato un Avviso pubblico contenente le indicazioni per la presentazione, da parte di Comuni singoli od associati e/o soggetti privati, di progetti volti alla realizzazione di asili nido e micro-nido comunali e aziendali e di spazi gioco per la prima infanzia.

In considerazione dell'importanza del servizio offerto da questa tipologia di strutture, la Regione Molise ha avvertito il bisogno di potenziare la rete di servizi presenti su territorio cercando, il più possibile, di consentire alle famiglie con minori la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
A tal fine è stata approvata, nel corso dell'ultima seduta di Giunta Regionale, la Delibera con la quale vengono riaperti i termini per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di servizi socio educativi per la prima infanzia.

Le proposte, che dovranno seguire i criteri indicati nel Bando allegato alla Delibera n. 168/2011, potranno pervenire entro e non oltre 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale e vedranno la disponibilità di risorse per € 435.000,00 per la realizzazione degli interventi previsti.

«La decisione di riaprire i termini per la presentazione di proposte progettuali volte alla realizzazione di strutture destinate alla prima infanzia - ha detto l'Assessore regionale alle Politiche sociali, Filoteo Di Sandro - è un segnale di sensibilità da parte dell'Amministrazione regionale di fronte alla sempre più stringente problematica della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle giovani coppie con figli a carico».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO