Apicoltura, approvati Programma annuale e Avviso pubblico per la presentazione delle domande

Fusco Perrella: «Favorire lo sviluppo qualitativo e quantitativo dell'apicoltura su tutto il territorio regionale»
Fusco Perrella: «Favorire lo sviluppo qualitativo e quantitativo dell'apicoltura su tutto il territorio regionale»

La Giunta regionale, in applicazione di quanto previsto dal Reg. CE n. 1234/07, ha approvato, su proposta dell'Assessore Politiche agricole, Angiolina Fusco Perrella, il Programma regionale annuale 2011/2012 di sviluppo dell'apicoltura e l'Avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo per azioni dirette al miglioramento della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell'apicoltura per l'annualità 2012. Le risorse previste ammontano a 57 mila Euro.    
 
Le domande dovranno essere presentate a partire dal 1° febbraio 2012 e fino al 1° marzo 2012. L'Avviso pubblico e la relativa modulistica sono disponibili su questo sito (www.regione.molise.it). Per eventuali chiarimenti ed informazioni è possibile contattare il Servizio Imprese e Mercati dell'Assessorato regionale alle Politiche agricole, ai numeri 0874/429415 - 0874/429416.
 
«Obiettivo strategico del Programma - ha detto l'Assessore Fusco Perrella - è quello di favorire lo sviluppo qualitativo e quantitativo dell'apicoltura su tutto il territorio regionale, nel rispetto dei principi di tutela dell'ambiente e della salute del consumatore, in armonia e secondo le linee guida indicate nel regolamento comunitario e nelle disposizioni normative nazionali».

«Il Programma - ha aggiunto l'Assessore Fusco Perrella - mira, inoltre, al potenziamento della professionalità degli operatori e al miglioramento tecnologico delle aziende apistiche. Per il conseguimento degli obiettivi è prevista l'attuazione di specifiche azioni, per ciascuna delle quali il Programma definisce l'entità dei contributi e i relativi beneficiari».

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO