Il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, ha presieduto nel primo pomeriggio la conferenza stampa organizzata nella sede del Comitato Regionale per le Comunicazioni. Nel corso dell'incontro il Presidente del CoReCom, Federico Liberatore, ha illustrato le nuove funzioni che il Comitato sarà tenuto a svolgere a partire dal 1° gennaio 2012, in seguito alla sottoscrizione di una convenzione tra lo stesso organo e l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Liberatore ha detto: «Il nostro lavoro è stato intenso e importante al punto che l'AgCom ha deciso di assegnare al Molise alcune deleghe che pongono l'organo di garanzia regionale ai primi posti a livello nazionale. Continueremo a lavorare affinché i cittadini abbiamo piena consapevolezza dell'operato degli strumenti istituiti a tutela dei loro diritti».
In proposito Pietracupa ha aggiunto: «Il lavoro del Presidente Liberatore e degli altri componenti del Comitato è encomiabile. Oltre alle normali attività a salvaguardia dei mezzi di informazione e comunicazione e di chi fruisce dei servizi degli stessi, è fondamentale ricordare come oggi il CoReCom si ponga come organo autonomo e di tutela soprattutto nei confronti dei minori le cui famiglie possono contare oggi su uno strumento di garanzia efficace, al passo con i tempi e, soprattutto, indipendente».