E' stato aggiornato a martedì prossimo, 20 dicembre 2011, alle ore 15,30 il Consiglio regionale del Molise, in riunione in mattinata, per esaminare un Ordine del giorno contenente tre punti.
Lo ha disposto il Presidente, Mario Pietracupa, a conclusione dei lavori che hanno avuto come argomento più ampio la "comunicazione del programma da parte del Presidente della Giunta regionale".
Le linee programmatiche lette in aula dal Presidente della Giunta, Michele Iorio, sono contenute in ventotto pagine, comprensive di sette alcune schede programmatiche.
Così come annunciato in apertura di Seduta dal Presidente Pietracupa, il dibattito sul programma si terrà martedì prossimo.
Si è passati, quindi, alla elezione del Collegio dei Revisori dei conti nelle persone dei Consiglieri Antonio d'Aimmo e Giuseppe Sabusco, per la maggioranza, e Gennaro Chierchia, per la minoranza.
La Commissione si è riunita subito dopo per eleggere il Presidente nella persona del Consigliere d'Aimmo A
Il Presidente Pietracupa, infine, ha dato lettura della composizione della Commissione per la verifica delle condizioni di eleggibilità dei Consiglieri regionali che risulta così formata: Vincenzo Bizzarro, Gennaro Chierchia, Salvatore Ciocca, Antonio d'Aimmo, Lucio De Bernardo, Felice Di Donato, Paolo di Laura Frattura, Angelo Michele Iorio, Danilo Leva, Franco Giorgio Marinelli, Filippo Monaco, Vincenzo Niro, Massimo Romano, Giuseppe Sabusco, Michele Scasserra, Cosmo Tedeschi.
La predetta Commissione si riunirà martedì prossimo, trenta minuti prima della riunione del Consiglio.
In avvio di Seduta, il Presidente Pietracupa, tra le altre comunicazioni, ha annunciato una Proposta di legge per la revoca dello Statuto approvato dalla precedente assemblea e non entrato in vigore perché da rivedere a seguito di osservazioni da parte del Consiglio dei Ministri, e, dopo la revoca, la consegna di una bozza del nuovo Statuto.
Ha comunicato, altresì, la nomina del nuovo capogruppo del PDL nella persona del consigliere Nicola Cavaliere, dal 9 dicembre 2011, in sostituzione di Angela Fusco Perrella.
Alla riunione ha assistito anche una nutrita rappresentanza di lavoratori dello Zuccherificio di Termoli, unitamente ai Rappresentanti sindacali, ricevuti dal Presidente Pietracupa e dai Capigruppo consiliari. Era stato lo stesso Presidente Pietracupa ad assumere l'impegno in tale direzione, pur ribadendo che le forze sociali non saranno ricevute nel giorno dedicato al Consiglio, salvo eventi straordinari.