Bagnoli del Trigno, eccellente Domus Area

Il Molise è ricco di piante officinali
Il Molise è ricco di piante officinali

E' una struttura ricettiva d'eccellenza  che comprende anche uno stabilimento per la produzione di fitopreparati ad uso medico. Ai confini sono situati gli impianti sportivi comunali ed il Centro ricerche sulle piante officinali. E' stata inaugurata questo pomeriggio a Bagnoli del Trigno. Dà lavoro ad una settantina di persone.

«E' questo il Molise che ci piace - ha detto il Presidente Iorio -  in cui chi ha idee, professionalità, estro e voglia di fare può realizzare un progetto scientifico, produttivo e commerciale avendo le Istituzioni regionali al suo fianco. Questo Centro, e le attività di assistenza, di coltivazione, di trasformazione e di commercializzazione ad esso legate, sono sicuramente elementi di crescita e di sviluppo del territorio, ma ci dicono, anche e soprattutto, che questo nostro Molise ha al suo interno gli anticorpi  necessari a superare l'attuale crisi internazionale ed accompagnare tutto il suo territorio nel percorso già intrapreso per una regione dei servizi, della modernità e del richiamo turistico- paesaggistico».


«La grossa presenza di questa sera (vedo che molte persone vengono da fuori regione) e l'entusiasmo di chi ha voluto creare questa attività di eccellenza - ha continuato il Presidente - testimoniano che avevamo ragione quando, come Governo regionale,  decidemmo di investire  risorse pubbliche da affiancare a quelle private per realizzare un sogno che oggi non solo è realtà, ma già pensa a crescere e ad evolversi. Affrontammo le tante critiche dei soliti detrattori sapendo di essere nel giusto. I settanta nuovi posti di lavoro creati in questa struttura sono la migliore risposta a ogni critica».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO