Fermo pesca, deroga per la "Notte bianca" di Riccia

Riccia. Dopo la Sagra dell'Uva, il 17 settembre sarà la volta del pesce fresco
Riccia. Dopo la Sagra dell'Uva, il 17 settembre sarà la volta del pesce fresco

Nella giornata di oggi, due imbarcazioni della flottiglia termolese hanno potuto riprendere il mare per una battuta di pesca. La deroga è stata accordata dal Ministero a seguito della richiesta inoltrata dall'Assessore Nicola Cavaliere a sua volta interessato dalla Confcommercio e dalla Organizzazione di produttori  "San Basso" di Termoli. Il prodotto pescato servirà per la "Notte bianca" di Riccia, in programma il prossimo 17 settembre. All'interno della manifestazione ci saranno la degustazione e la vendita di prodotti freschi a base di pesce. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.


«Ho accolto con piacere le richieste giunte da alcune organizzazioni interessate alla manifestazione di Riccia - ha detto l'Assessore Cavaliere - chiedendo immediatamente al Ministro Romano la deroga al fermo pesca».

«Si tratta - ha aggiunto - di un'iniziativa che merita attenzione e sostegno, perché ha come fine ultimo un gesto nobile, ma anche doveroso, che può contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei più bisognosi».

 «Inoltre questo evento - ha concluso Cavaliere - può anche rappresentare un momento di promozione e valorizzazione dei prodotti ittici regionali, nonché di riproposizione di tradizioni folcloristiche, enogastronomiche e territoriali, oltre che turistiche, sociali ed economiche».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO