"Scuole sicure", nuovo edificio a Baranello

Iorio: «Abbiamo investito consistenti risorse in un Piano denominato "Scuole sicure" finalizzato a dare a tutti gli studenti del Molise strutture moderne e sicure»
Iorio: «Abbiamo investito consistenti risorse in un Piano denominato "Scuole sicure" finalizzato a dare a tutti gli studenti del Molise strutture moderne e sicure»

«E' bello, alla vigilia dell'apertura delle scuole, guardare i volti pieni di gioia, di curiosità  e di interesse, di bambini, genitori ed insegnanti in attesa di entrare per la prima volta in un nuovo edificio che da lunedì  ospiterà le lezioni in ambienti idonei che rispettano tutti gli standard di sicurezza.
 
Credo che l'entusiasmo di questi giovani e di queste persone dimostri la saggezza della scelta che a suo tempo facemmo come Governo regionale di investire consistenti risorse in un Piano denominato "Scuole sicure" finalizzato a dare a tutti gli studenti del Molise strutture moderne e sicure. L'edificio che oggi inauguriamo è l'esempio più concreto di quanto possa funzionare un rapporto franco e collaborativo tra le Istituzioni regionali e comunali.
 
Come Esecutivo regionale, in questi anni, abbiamo voluto avere con tutte le Amministrazioni comunali, di ogni colore, un rapporto di collaborazione e di lavoro comune. Debbo dire che questa impostazione ha avuto un corrispettivo da parte degli altri Amministratori ed ha dato la possibilità a questa terra di crescere affrontando i problemi quotidiani e non restando indietro perché legati a piccole beghe politiche o partitiche. E' questa la buona politica, la politica dei fatti, la politica della concretezza, la politica della non discriminazione, che noi vogliamo e per cui lavoriamo».
Lo ha detto il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, all'inaugurazione della nuova Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "G.Barone" a Baranello.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO