«Ricordare una personalità così importante, un uomo che ha dato tantissimo allo sviluppo del turismo molisano e alla letteratura sportiva nazionale era doveroso oltre che stimolante».
Così il Vicepresidente della Regione Molise ed Assessore al Marketing territoriale, Mario Pietracupa, ha aperto il suo intervento nel corso della cerimonia finale di premiazione della seconda edizione del concorso giornalistico dedicato allo scrittore e giornalista isernino Franco Ciampitti, che ha avuto luogo ieri pomeriggio presso il Palazzo della Provincia di Isernia.
«Ciampitti - ha aggiunto Pietracupa - è stato tutto questo e molto di più. Senza di lui, oggi non avremmo la stazione sciistica di Campitello Matese e tante altre iniziative ed intuizioni che hanno dato una scossa positiva allo sviluppo del territorio molisano e alla sua promozione che, altrimenti, non avrebbero mai trovato uno sbocco.
Sono contento che la Federcalcio regionale e il Gruppo molisano dell'Unione Stampa Sportiva Italiana abbiano ridato slancio a questo premio e che adesso siano pronti a dargli un taglio anche nazionale. E mi fa piacere per la vittoria di due giovani preparati e apprezzati come Mario Colalillo e Alfredo Alberico. Dopo il Premio internazionale dedicato a Gaetano Scardocchia, un'altra iniziativa importante che ha inteso ricordare uomini e personalità che si sono rivelate essenziali per la crescita del nostro Molise».