Famiglie numerose, un Piano per l'abbattimento dei costi dei servizi sostenuti

Iorio:  «Il provvedimento adottato conferma l'attenzione che abbiamo sempre posto per le fasce più deboli della nostra popolazione»
Iorio: «Il provvedimento adottato conferma l'attenzione che abbiamo sempre posto per le fasce più deboli della nostra popolazione»

La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell'Assessore regionale al Lavoro e alle Politiche sociali, Angiolina Fusco Perrella, il "Piano di interventi per l'abbattimento dei costi dei servizi sostenuti dalle famiglie numerose".

«La famiglia è il fondamento della nostra società - ha detto il Presidente della Regione, Michele Iorio - e per questo merita attenzione e politiche specifiche. Negli anni del nostro Governo, abbiamo prodotto in questo senso una serie di iniziative e di progettazioni per sostenerla nel suo complesso creando le condizioni lavorative, assistenziali ed educative perché essa abbia la possibilità di svolgere il suo ruolo di pilastro della struttura sociale molisana. Il provvedimento varato si inserisce in quest'ottica, confermando l'attenzione che abbiamo sempre posto per le fasce più deboli della nostra popolazione».


«L'intervento - ha spiegato l'Assessore Fusco Perrella - ha prodotto risultati positivi nelle tre annualità precedenti, con un totale di 1071 famiglie molisane beneficiarie e contributi erogati pari a 630 mila Euro .
 
Quest'anno la dotazione finanziaria è pari a 463 mila euro, che saranno destinati al rimborso parziale delle spese sostenute dalle famiglie per il pagamento dei servizi di erogazione di gas, acqua, energia elettrica e raccolta rifiuti solidi urbani, per il pagamento dei servizi scolastici o delle quote di iscrizione per i servizi per la prima infanzia e per le attività ludico-motorie, formative e culturali extrascolastiche. Il nostro obiettivo è stato offrire un sostegno economico concreto alle famiglie maggiormente esposte ai rischi e alle difficoltà legate alla particolare crisi economica e finanziaria che stiamo affrontando».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO