Nell'ultima Seduta, la Giunta regionale ha provveduto a finanziare l'edilizia scolastica regionale, con particolare riferimento alla messa in sicurezza delle strutture esistenti.
«Anche la comunità di Venafro - afferma il Vicepresidente della Regione, Mario Pietracupa - potrà beneficiare degli interventi previsti. Sono stati infatti stanziati tre milioni di euro da destinare a due scuole: 2 milioni 485 mila euro per interventi alla Scuola "Camelot" e 500 mila euro riservati alla Ccuola di Ceppagna. Naturalmente, si tratta di finanziamenti che vanno ad aggiungersi a quelli stanziati in precedenza. Inoltre, è stato previsto un finanziamento straordinario al Consorzio di bonifica di Venafro per consentire la messa in sicurezza della strada che collega Pozzilli a Venafro, già teatro di numerosi incidenti come da me recentemente segnalato in via ufficiale».
«Ritengo - chiarisce Pietracupa - si tratti di impegni di spesa importanti, che tra l'altro fugano i dubbi di chi ha spesso temuto che la città di Venafro avesse un ruolo non adeguato rispetto a quello che rappresenta in termini di popolazione, di cultura e di fiducia che ha sempre manifestato nei confronti dell'istituzione regionale».