Associazionismo di promozione sociale, contributi per 9 milioni e mezzo di euro

Fusco Perrella: «Valutati prioritariamente i progetti finalizzati alla formazione e all'aggiornamento dei membri delle associazioni proponenti»
Fusco Perrella: «Valutati prioritariamente i progetti finalizzati alla formazione e all'aggiornamento dei membri delle associazioni proponenti»

Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 185 del 10 agosto 2011 è stata pubblicata la Direttiva del 21 luglio 2011 che definisce le priorità e gli ambiti di intervento, ai fini dell'ammissibilità al contributo pubblico delle iniziative e dei progetti di cui all'articolo 12 della legge 383/2000, presentati dalle associazioni di promozione sociale iscritte nei Registri, di cui all'articolo 7 della medesima legge.

I progetti sperimentali e le iniziative di formazione e di aggiornamento possono essere presentati, in forma singola o associata, dalle associazioni molisane iscritte nel Registro istituito ai sensi della legge regionale n. 31/04, entro il 27 settembre 2011.

L'Assessore regionale alle Politiche sociali, Angiolina Fusco Perrella, comunica che la disponibilità finanziaria per l'anno in corso ammonta a 9 milioni e mezzo di euro e sottolinea che sono valutati prioritariamente i progetti finalizzati alla formazione e all'aggiornamento dei membri delle associazioni proponenti, con riferimento alle seguenti aree di intervento: promozione dei diritti e delle opportunità per favorire la piena inclusione sociale delle persone con disabilità; tutela e promozione dell'adolescenza, dei giovani e dell'infanzia volta anche ad aiutare la maternità difficile sia per condizioni economiche che per condizioni sociali; interventi per favorire la partecipazione delle persone anziane alla vita della comunità e per garantire la loro dignità e la qualità della vita se in condizioni di non autosufficienza; sostegno per favorire l'inclusione sociale dei cittadini migranti di prima e seconda generazione, sostegno ad iniziative in materia di pari opportunità e non discriminazione.
Il Bando e la relativa modulistica sono disponibili sul Sito del Ministero Lavoro e delle Politiche sociali www.lavoro.gov.it.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni è possibile contattare il Servizio Programmazione sociale e coordinamento attività del Terzo Settore dell'Assessorato regionale alle Politiche Sociali, ai numeri 0874/424376 - 0874/424307.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO