Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha ricevuto nel pomeriggio di oggi i componenti del Gruppo Folcloristico "Gioia d'Italia" provenienti dall'Argentina.
Il Gruppo si trova in Italia per un viaggio di interscambio culturale ed è composto da emigrati molisani originari di Carovilli e attualmente residenti a Buenos Aires o in altre zone del Paese sudamericano.
Il Presidente Iorio aveva già conosciuto questo Gruppo nel corso dell'ultima sua visita a Buenos Aires, dove i vari componenti, inseme a molti altri, si esibirono in una stupenda serata che vide la partecipazione di oltre 800 rappresentanti di associazioni culturali molisane d'Argentina.
Il Presidente ha dato il benvenuto al Gruppo a nome di tutto il Molise, evidenziando come tutta la regione sia particolarmente legata ai sui figli sparsi per il mondo e particolarmente lieta di reincontrarli e di vedere come essi conservano e coltivano le tradizioni, i valori e la cultura della terra natia anche all'estero.
Vi è stato, quindi, uno scambio di doni e l'invito rivolto al Presidente Iorio di programmare al più presto un'altra visita ai molisani d'Argentina «che - è stato detto - lo attendono con affetto».