Lavoro giovani, Molise ai primi posti

Iorio : «Abbiamo  la responsabilità di essere concreti e di dare un futuro ai nostri giovani»
Iorio : «Abbiamo la responsabilità di essere concreti e di dare un futuro ai nostri giovani»

«Il Molise, insieme alla Campania, vanta un prestigioso primato riguardante la capacità di creare posti di lavoro per giovani. È quanto è emerso dagli studi condotti dalle strutture del Ministero del Lavoro e da prestigiosi istituti di ricerca. Un risultato conseguito grazie a politiche mirate che il nostro Governo ha posto in essere e che hanno portato alla creazione di nuove imprenditorialità dando occupazione e stabilità economica a chi le ha intraprese e nuove assunzioni per dipendenti.
 
Basti pensare che le prime due annualità delle A.P.Q. per l'autoimpresa hanno creato, con un nostro investimento di 2,5 milioni di euro, 130 nuove aziende, mentre la terza annualità della stessa iniziativa ha già ricevuto 300 candidature. Ma questo è solo uno dei tanti progetti da noi posti in essere per creare nuova occupazione per i giovani.
 
Sulla base di questi risultati, prima in Italia insieme alla Campania, la nostra Regione ha avuto un finanziamento ulteriore di 8,5 milioni di euro da parte del Ministero del Welfare che noi abbiamo inserito, cofinanziandolo, nel Programma Integrato "giovani a lavoro" e che, in queste settimane, avrà piena operatività. Sicuramente la crisi ha creato grosse problematiche anche alla nostra regione, ma abbiamo saputo dimostrare capacità di reazione e coraggio nell'affrontare delle scelte che stanno cominciando a dare risultati importanti. Continueremo su questa strada nella consapevolezza di avere la responsabilità di essere concreti e di dare un futuro ai nostri giovani e, con essi, al Molise».

Lo ha detto il Presidente della Regione, Michele Iorio, commentando i dati riportati anche dagli organi di informazione che vedono il Molise ai vertici della classifica delle Regioni che hanno saputo creare nuovi posti di lavoro per giovani proprio nel periodo di maggiore incidenza della crisi mondiale in atto. 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO