Approvazione Delibera trasformazione Finmolise rinviata a venerdì 12 agosto

Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, ha aggiornato a venerdì prossimo, 12 agosto 2011, alle ore 11,00, i lavori dell'assemblea tenutisi nella giornata di oggi per esaminare un Ordine del giorno contenente tre punti.

In apertura di Seduta c'è stata, la cerimonia di consegna della medaglia ricordo agli ex addetti ai lavori di bonifica dei campi minati che hanno operato sul territorio molisano nel secondo dopoguerra, conclusa la quale Picciano ha comunicato l'avvenuto passaggio del Consigliere Nicandro Ottaviano dall'Italia dei valori al Gruppo Misto, comunicando, altresì la richiesta di convocazione ad horas della Prima commissione consiliare da parte del Consigliere  Molinaro, presidente della stessa, per l'esame della Delibera della Giunta regionale che è stata adeguata a quanto sancito dal TAR, in merito alla trasformazione della Finmolise in società in house.
Dopo continui aggiornamenti della Prima commissione, in serata, alla ripresa dei lavori, il Presidente della Giunta regionale,  Michele Iorio, dopo aver ripercorso le tappe della delibera con la quale la Finmolise, finanziaria regionale, è stata trasformata in società in house, ha invitato il Presidente Picciano e l'intero Consiglio a discutere la problematica che riveste carattere d'urgenza.

«Credo - ha detto Iorio -  che l'aspetto non sia politico, ma formale. Chiedo pertanto all'assemblea di discutere quanto prima, con l'urgenza che il caso riveste, la problematica che blocca 50 milioni di euro del fondo anticrisi che la Finmolise sta gestendo per conto della Regione».
Il Presidente Picciano, nel raccogliere  l'invito del Presidente Iorio,  ha rappresentato la necessità che provvedimento avesse il visto della Prima commissione ed ha pertanto notificato in aula, ai componenti della stessa, il termine di 24 ore  per l'espletamento di tale adempimento.

In assenza del parere della prima Commissione, entro tale termine, il presidente Picciano procederà ugualmente, ai sensi degli artt.34 e 35 dello Statuto, ad iscrivere l'argomento all'Ordine del giorno della Seduta di venerdì prossimo, 12 agosto, alle ore 11,00, data dell'aggiornamento dell'assemblea.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO