MoliseCinema, ultima giornata con Nathalie in concerto

Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, con Federico Pommier Vincelli, Direttore artistico MoliseCinema
Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, con Federico Pommier Vincelli, Direttore artistico MoliseCinema

Ultima giornata del Festival a Casacalenda - ma prosegue la fase itinerante l'11 agosto a Lupara e il 13 agosto a San Giuliano di Puglia -  con la presenza di Nathalie,  la vincitrice dell'ultimo X-Factor, che si esibisce in un concerto acustico nell'Arena di MoliseCinema alle 21.

A seguire, per il Concorso per lungometraggi, sarà proiettato Tatanka, il film di Giuseppe Gagliardi sul pugile Clemente Russo. Una storia di riscatto e di indagine sociologica nei territori "avvelenati" di Gomorra. Il film è preceduto da un incontro con il regista Giuseppe Gagliardi. Alle ore 18.30 è la volta de Il Gioiellino, di Andrea Molaioli. Il film esplora il crac del caso parmalat mostrando il torbido del mondo dei prestigiatori finanziari in Italia. A presentarlo ci sarà l'attore Lino Guanciale.
Arriva al Festival anche Giovanni Piperno, che  presenterà Il Pezzo mancante, il controverso e discusso documentario dedicato alla famiglia Agnelli, presentato e premiato all'ultimo Torino Film Festival, che rievoca i misteri della dinastia: alle 17.00, al Nuovo Cinema Roma;  al termine, l'incontro con il regista Giovanni Piperno e lo scrittore Antonio Pascale.

Alle 20, momento letterario con  La rupe dell'utopia, conversazione con Franco Arminio.
Oltre alle repliche dei Corti italiani e internazionali, ci sarà il finissage della mostra fotografica "Pop Show", la storia del cinema colorata a mano: alle 12, nella sede del Festival a Piazza Nardacchione.
Per la Sezione dei Corti di animazione, dalle 19.00 al Cinecaradonio: Ast mit last di Falk Schuster, Ben Hora di Nicolas Bianco-Levrin, Blind Luck di Diane Aarts, El Aguiero di Diego Elias Basurpo, Human Beings di Mashallh Mohammadi, Les bissone de carrer de ponent di Marc Riba e Anna Solanas, Nasos Verbannung di Konradin Kunze, Runaway di Park Hyun-jong, Something Left, something Taken di Max Porter e Ru Kuwahata, Vicenta di Sam.


Per Italia 150, e in chiusura della Rassegna, alle 22.00 MolisecCnema propone in chiusura Comizi d'amore di Pier Paolo Pasolini. Nel 1963 Pasolini girò un film-inchiesta sulla sessualità, percorrendo tutta la penisola, dalle grandi città alle campagne e chiedendo alla gente che cosa ne pensasse dell'erotismo e dell'amore. 

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO