Prima Festa della Montagna, domani 7 agosto, a Campitello Matese. L'evento è organizzato da Regione Molise, Provincia di Campobasso, Comune di San Massimo ed Associazione Turistica "Pro San Massimo".
Una giornata da vivere all'aria aperta, ricca di appuntamenti: lancio di piccole mongolfiere, un workshop dal titolo la "Montagna che unisce", una visita guidata alla suggestiva "Grotta della Ciaole", stand gastronomici, un percorso didattico alla scoperta delle spezie presenti in montagna. E poi: "Vivi la Piana del Matese", con escursioni a cavallo, quad ed attività ricreative per i più piccoli. La giornata si concluderà con la Celebrazione eucaristica nella Chiesa di Campitello presieduta da Don Franco D'Onofrio.
Previsto anche un concorso di disegno per l'individuazione dell'oggetto che sarà candidato al settore della Thun per la realizzazione di un prodotto che promuova la Montagna del Matese. Il concorso è aperto a tutti, da 0 a 99 anni, ed i disegni, corredati da una piccola leggenda, dovranno essere consegnati presso la sede del convegno, per la valutazione della giuria presieduta dall'Associazione "Pro San Massimo".