Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, di concerto con i Capigruppo e i Presidenti delle Commissioni, ha inteso non interrompere, nel corrente mese di agosto, i lavori dell'assemblea di Palazzo Moffa, per dare corso e completamento all'attività amministrativa in itinere.
In definitiva, il Presidente Picciano e tutti i Consiglieri hanno rinunciato al periodo feriale.
«Una scelta di responsabilità dettata, anche e soprattutto, dalla volontà di essere operativi e presenti in un momento di intenso fermento istituzionale, in virtù della anticipata tornata elettorale»: così il Presidente d Picciano motiva la necessità e la volontà di rimanere al lavoro.
Dopo il 30 agosto, infatti, non sarà più possibile convocare l'assemblea, essendo esso l'ultimo giorno utile prima dello scioglimento.
Picciano aggiunge che «questa è una fase complessa per il territorio e per i molisani, ma siamo pronti ad ogni sforzo per trovare soluzioni decise e a lungo termine, nell'interesse della popolazione».
«E proprio l'impulso positivo ricevuto nei giorni scorsi con lo sblocco dei fondi FAS conferma ai molisani - conclude il Presidente - che il lavoro delle Istituzioni è costante ed efficace».