PSR Regione Molise, presentazione delle domande di aiuto di diverse Misure anticipata al 30 ottobre

Cavaliere: «Provvedimento necessario per consentire una valutazione sullo stato di attuazione procedurale e finanziario del PSR»
Cavaliere: «Provvedimento necessario per consentire una valutazione sullo stato di attuazione procedurale e finanziario del PSR»

E' stata anticipata al 30 ottobre 2011 la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di aiuto delle Misure 111, 112, 113, 114, 121, 123, 125, 132 del Programma di Sviluppo  Rurale della Regione Molise.

E' quanto comunica l'Assessore all'Agricoltura, Nicola Cavaliere, evidenziando che si tratta di un provvedimento necessario finalizzato a consentire, da parte delle Strutture competenti, una valutazione sullo stato di attuazione procedurale e finanziario del PSR.

«Sempre in tale ottica - spiega Cavaliere - abbiamo sospeso la procedura di presentazione delle domande di aiuto  "stop and go" per le suddette Misure».
«Ciò significa -  precisa - che dopo il 30 ottobre non ci sarà la riapertura automatica della sottofase successiva e dei relativi termini, come è stato fino ad oggi, ma bisognerà attendere un nuovo provvedimento di apertura dei termini».

«Infatti, una volta conclusa l'attività di raccolta delle domande di aiuto per tutte le sottofasi precedenti - sottolinea l'Assessore - abbiamo deciso di avviare una fase di valutazione finalizzata a verificare la possibilità di procedere ad una rimodulazione del programma con l'intento di assicurare il raggiungimento degli obiettivi strategici e dei livelli di spesa programmati».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO