Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha incontrato in mattinata i rappresentanti sindacali e i responsabili della Solagrital preoccupati per il futuro dell'azienda. Presenti all'incontro anche il Sindaco di Bojano, Antonio Silvestri, e gli Assessori regionali alle Politiche agricole, Nicola Cavaliere, alle Politiche sociali, Angela Fusco Perrella, ed alla Programmazione e Bilancio, Gianfranco Vitagliano.
«Se resteremo compatti, Istituzioni, Azienda e Sindacati - ha detto il Presidente Iorio - potremo, al di là dell'assetto societario che pur dovremo definire, agevolmente raggiungere l'obiettivo di avere un'azienda sana che produce in Molise ed ha uno spazio consolidato nel panorama nazionale del settore».
Circa le preoccupazioni dei rappresentanti sindacali riguardanti i rallentamenti degli stipendi dei lavoratori della Solagrital, verificatisi nell'ultimo periodo, Iorio ha evidenziato come sia necessario programmare a brevissimo un altro incontro in cui verificare se la stessa Azienda sia nelle possibilità di risolvere il problema e mettere i dipendenti nelle condizioni di ricevere con regolarità le rispettive spettanze. Diversamente, il Governo regionale è pronto ad intervenire, come sempre, con i provvedimenti del caso.
«Ad ogni modo è bene ricordare - ha detto ancora il Presidente - che l'azienda è sana ed è nelle condizioni operative e strutturali di produrre e crescere con continuità».