Delibera CIPE, Picciano esprime soddisfazione per il risultato raggiunto

Picciano: «E' una vittoria per l'intero territorio molisano»
Picciano: «E' una vittoria per l'intero territorio molisano»

Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, esprime soddisfazione per lo sblocco delle risorse FAS del Moliseda parte del Comitato Interministeriale per la programmazione economica, presieduto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi.

«Un risultato - afferma il Presidente Picciano - che premia l'ottimo lavoro svolto dal Governatore  Iorio e dall'Esecutivo regionale.
 
E' una vittoria per i territori, per le aziende, i lavoratori, conquistata con un impegno tecnico e politico faticoso ma straordinario. Si sono cercate soluzioni possibili attraverso la mediazione autorevole, ottenendo una risposta concreta alle attese  di tutti i settori produttivi della nostra regione. L'impegno assunto dal Premier Berlusconi e dal Ministro Fitto è stato mantenuto a vantaggio del Molise e del Sud: i fondi resi disponibili sono un impulso economico enorme per il Molise e per le piccole e grandi imprese. Sarà possibile  proseguire con i lavori di ricostruzione per il terremoto del 2002 e il risarcimento delle famiglie di San Giuliano di Puglia. E qui, è giusto sottolineare che le "ferite del Molise", dopo anni di clamori, spesso strumentali, avevano bisogno di risposte autorevoli e chiare. Ed è ciò che è accaduto».

Il Presidente del Consiglio regionale ha poi  posto l'accento su  come la politica sia la sola via per costruire e non per disgregare o mistificare:  «Lo sblocco dei fondi Fas, al di là degli effetti pratici, che saranno imponenti,  è la conferma che il dialogo fra istituzioni è garanzia di efficienza  e, soprattutto, significa che il Molise è una realtà presente, che ha ricevuto ciò che chiedeva in un rapporto di reciproco rispetto istituzionale. La Presidenza del Consiglio regionale non può che condividere l'entusiasmo di un segnale di ripresa edificante, della produttività e della politica dei fatti in favore della collettività».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO