Firmato l'atto di trasferimento dell'area portuale al Comune di Campomarino per la esecuzione dei lavori di messa in sicurezza dell'infrastruttura. L'hanno sottoscritto, alla presenza dell'Assessore alle Infrastrutture, Luigi Velardi, il Dirigente regionale del Servizio opere marittime, Domenico Pollice, e, in rappresentanza del Comune, il Comandante della Polizia municipale,Valerio Glave.
Il Comune potrà in tal modo eseguire direttamente le opere necessarie, per la cui realizzazione è prevista una tempistica specifica, e dare seguito al Decreto della Regione che ha revocato la gestione del porto alla società mista, prima titolare della esecuzione dei lavori.
«L'atto firmato - ha dichiarato Velardi - è sintomatico dei buoni risultati che si possono raggiungere quando c'è accordo e collaborazione fra le istituzioni. Noi tutti vogliamo che il porto di Campomarino diventi una importante realtà e costituisca un rafforzamento delle infrastrutture portuali presenti lungo la costa molisana.
In tal modo, è anche smentita con i fatti la diffidenza e l'attività di contrasto di qualche amministratore locale, il cui impegno preferito è quello di seminare diffidenza.L'augurio è che il Comune riesca a bruciare i tempi e ad eseguire i lavori con la massima rapidità, anche per dare risposte ai numerosi diportisti che da tempo chiedono di poter fruire, in piena sicurezza, della struttura».