Cooperazione internazionale, quando la solidarietà non è forma

Meninos da Bahia. L'associazione onlus  attivamente  impegnata  a favore dei bambini del quartiere Boca do Rio a Salvador di Bahia
Meninos da Bahia. L'associazione onlus attivamente impegnata a favore dei bambini del quartiere Boca do Rio a Salvador di Bahia

E' dal 2008 che la Regione Molise è impegnata in esperienze di cooperazione  nel quartiere Boca do Rio a Salvador, capitale dello Stato di Bahia, nel Nord Est del Brasile. 

Questa mattina, nell'ambito della Seconda giornata della cooperazione internazionale allo sviluppo, è stato fatto il punto su ciò che è realizzato in questi anni a favore del Centro parrocchiale S. Francesco d'Assisi e sono state illustrate ben sette iniziative, di diverso contenuto e con differenti platee di beneficiari, che saranno poste in essere, sempre con il sostegno della Regione Molise, nel periodo settembre/novembre 2011: musicoterapia, sport, economia, recitazione, lingue e cucina molisana i campi di intervento.

Un'attività meritoria per la quale la Regione Molise ha ricevuto il Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica e che il Presidente Iorio ha consegnato nella mani di Padre Manoel da Paixao Gomes do Prado, Direttore del Centro parrocchiale San Francesco d'Assisi.

All'incontro, che si è tenuto presso la Sala Cappella del Convitto "M.Pagano" di Campobasso, oltre al Presidente della Regione, Michele Iorio, hanno preso parte la Dott.ssa Alberta De Lisio, Dirigente Cooperazione allo sviluppo della Regione Molise, il Dott. Antonio Iarocci, Responsabile dell'Ufficio Cooperazione che ha moderato i lavori, e Giuditta Lembo, Consigliera di parità della Regione Molise.

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO