Salone Molisano della Comunicazione 2011

Il logo della manifestazione
Il logo della manifestazione

Presentazione questa mattina, presso la Sala Giunta della Palazzo della Regione, della IV edizione dello SMOC, il  Salone Molisano della Comunicazione, che si terrà presso i Grandi Magazzini Teatrali di Campobasso dal 9 al 12 giugno. Hanno preso parte alla conferenza stampa il Presidente della Regione, Michele Iorio, il Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Giovanni Cannata, il Presidente di Unioncamere del Molise, Paolo Di Laura Frattura, gli Assessori regionali Gianfranco Vitagliano  e Franco Giorgio Marinelli, e il Direttore del Periodico "Il Bene Comune", Antonio Ruggiero.

Ideato dall'Associazione Culturale "Il Bene Comune", la manifestazione nasce come luogo di incontro e di dibattito per gli enti pubblici, gli istituti scolastici, le amministrazioni, i media locali e le aziende. Il suo obiettivo è quello di considerare la comunicazione una leva strategica e fondamentale per la nostra comunità. Un appuntamento annuale per mettere al centro del dibattito regionale le problematiche dell'epoca che stiamo vivendo. I temi trattati nelle prime tre edizioni sono stati: democrazia, progresso, ambiente. Il titolo programmatico di quest'anno è, invece,"La comunicazione è innovazione", che implica di per sé l'idea di cambiamento nelle tecnologie e nelle procedure, nelle produzioni e nei metodi di promozione, nell'utilizzo delle strategie, con lo scopo di fare impresa, ma con il chiaro intento di analizzare opportunità e condizioni per una crescita sostenibile,coinvolgendo in questa prospettiva l'intera comunità.

Organizzato da Regione Molise, Unioncamere Molise e dall'Associazione "Il Bene Comune,"  in collaborazione con la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Benevento, l'Università degli Studi del Molise, l'Assostampa e l'Ordine dei giornalisti regionali, il Salone Molisano della Comunicazione di quest'anno è un evento che si apre a dibattiti, spunti di riflessione e occasioni di crescita professionale nel campo delle nuove frontiere della comunicazione (social network, business social network,Web Tv, augmented reality, mobile communication) e delle migliori pratiche di comunicazione apportate dalle innovazioni di prodotto e/o di processo in settori strategici (ICT,energia e ambiente, sanità, R&S, sport, amministrazione pubblica, alimentazione wellness).

E ancora momenti e spazi innovativi come l'Agorà della comunicazione, lo Speaker's corner, i videocurriculum, l'Area formazione, seminari, convegni e tanti altri momenti dedicati
all'intrattenimento.

Raccogliendo la sfida di una crisi economica preoccupante, di un mercato sempre più esigente e competitivo, il Salone Molisano della Comunicazione vuole diventare il punto di riferimento per quanti, nel Centro-sud, vogliono migliorare le proprie performance a vantaggio proprio e della collettività alla quale appartengono.
 
Per ulteriori informazioni: http://www.smoc.biz/

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO