Seduta dedicata interamente alle interrogazioni

In riunione nella giornata di oggi, primo giugno 2011, il Consiglio regionale del Molise, convocato dal Presidente, Michele Picciano, con un ordine del giorno contenente solo 19 interrogazioni.

Sette le interrogazioni complessivamente esaminate, sei nel corso della Seduta antimeridiana e una alla ripresa pomeridiana.
Il Vicepresidente della Giunta, Mario Pietracupa, ha risposto a  cinque interrogazioni, una del Consigliere  Romano (sulla Geomeccanica di Venafro), due del Consigliere Bonomolo (sul rispetto delle normative vigenti sui requisiti per la nomina dell'eventuale nuovo responsabile delle due UOC -unità operative complesse - di chirurgia presso l'Ospedale Cardarelli,  in caso di loro accorpamento  e sulle determinazioni gestionali adottate con due provvedimenti dal Direttore generale dell'ASREM),  una del Consigliere Scarabeo (sui lavori di valorizzazione ambientale dell'area del Castello Pandone nel Comune di Venafro) e una del Consigliere Leva (concernente la misura dei contributi assegnati, in attuazione della delibera di Giunta regionale n.256 del marzo 2009, per l'assistenza a persone non autosufficienti).

Alla sesta interrogazione, del Consigliere Romano,  ha dato risposta l'assessore Velardi. Si riferiva al ritardato pagamento dei buoni casa concernente un bando del 2004.
La settima ed ultima interrogazione esaminata, a firma del Consigliere Scarabeo,  nel corso della ripresa pomeridiana, ha riguardato i lavori di realizzazione di un'isola ecologica nel Comune di Venafro.

L'ordine del giorno, stante l'assenza per motivi istituzionali di alcuni componenti dell'Esecutivo e del Presidente Iorio, che avrebbero dovuto rispondere agli interroganti, non è stato completato e il Presidente Picciano ha aggiornato i lavori, solo per le interrogazioni, a martedì 14 giugno, alle ore 10,00.
Il Consiglio, invece, tornerà al lavoro martedì prossimo, 7 giugno 2011, alle ore 10,00, con l'ordine del giorno allegato.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO