Internazionali di Tennis "Regione Molise", domani conferenza stampa di presentazione della X edizione

L'argentina Maria Irigoyen, vincitrice della scorsa edizione
L'argentina Maria Irigoyen, vincitrice della scorsa edizione

Domani alle 15,30, presso la sede dell'Associazione Tennis Campobasso di Villa De Capoa, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della X edizione degli  Internazionali di Tennis "Regione Molise", il Torneo inserito nel Circuito femminile 25.000 dollari dell'ITF che in passato ha riscosso sempre successo e che rappresenta, non solo per Campobasso, ma per l'intera regione, un appuntamento di grande rilievo sportivo ed agonistico.

Alla presentazione dell'evento interverranno il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, il Sindaco di Campobasso, Gino Di Bartolomeo, il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano,  il Presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere, il Presidente Coni Provinciale, Antonio Rosari, il  Presidente dell'Associazione Tennis Campobasso, Sandro Addona, e il Direttore del Torneo, Vincenzo D'Angelo.

«E' questa una manifestazione - dice il Presidente Iorio, che ha  tra le sue deleghe ha anche quella allo sport - che ha valenza anche sul piano sociale e della promozione turistica. Motivo in più per sostenerla e supportarla anche da parte della Regione, che guarda sempre con particolare attenzione agli appuntamenti sportivi che danno lustro al nostro territorio. Una manifestazione di livello, che non mancherà di suscitare interesse ed emozioni».

Nella scorsa edizione, furono oltre quaranta le partecipanti, di cui la metà italiane e le restanti di diverse nazionalità, in prevalenza europee, ma anche provenienti dai Paesi dell'Est, dalla Russia e, finanche, dalla Cina. Vinse l'argentina Maria Irigoyen, che ebbe la meglio in finale sulla francese Laura Thorpe.

A partire dal 2002, le edizioni sono state nove, di cui le prime tre con un montepremi di diecimila dollari, le successive cinque di venticinquemila dollari. Le italiane non hanno mai vinto e si sono dovute accontentare di un secondo posto due anni fa, con Nathalie Vierin, e nell'edizione del primo anno. Per ben due volte, il Torneo è stato vinto da tenniste di nazionalità ucraina ed argentina; Colombia, India, Russia, Ungheria e Slovenia se lo sono aggiudicato una sola volta.

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO