Toccherà al Governatore Iorio, nella sua qualità di Vicepresidente della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, unitamente al Ministro della Salute, Ferruccio Fazio, e al Presidente della Fondazione "Gigi Ghirotti", Bruno Vespa, presentare la Decima Giornata nazionale del sollievo nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo domani, con inizio alle ore 11,30, presso l'Auditorium del Ministero della Salute di Lungotevere Ripa 1.
A margine della conferenza, sono previste le premiazioni dei vincitori del premio ''Gerbera d'oro'' e del Concorso di Idee - Campagna di comunicazione ''Ospedale senza dolore''.
All'evento interverranno, inoltre, Anna Rosa Racca, Presidente di Federfarma, Fulvio Moirano, Direttore generale dell'Agenas, Francesco Bevere, Direttore generale della Programmazione sanitaria del Ministero della Salute, e Marina Principe, della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e Province Autonome.
La Giornata nazionale del sollievo, promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dalla Fondazione Nazionale ''Gigi Ghirotti'', si svolgerà quest'anno il 29 maggio prossimo, secondo quanto disposto dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 maggio 2001, che ha indetto la celebrazione della Giornata nazionale del Sollievo l'ultima domenica di maggio di ogni anno.
La Giornata è finalizzata a "promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale".