Dopo aver visitato ieri mattina i pastifici campobassani "La Molisana" e "Colavita", Pietracupa ha incontrato oggi i vertici dell'azienda agroalimentare di Isernia, "Favellato Srl". Presso gli stabilimenti di contrada Breccelle, l'Assessore regionale al Marketing territoriale è stato ricevuto dall'Amministratore unico dell'azienda pentra, Claudio Favellato.
«Abbiamo discusso delle potenzialità del settore e delle interessanti prospettive del pastificio isernino», ha detto Pietracupa a margine dell'incontro.
«Come ho detto ieri ai responsabili di "Colavita" e "La Molisana" - ha proseguito - la Regione è pronta a recepire le istanze degli operatori economici che viaggiano con successo e in piena autonomia. E' doveroso contribuire alla crescita di quelle aziende che non chiedono un sostegno diretto, ma rivendicano a ragione un contributo indiretto, cioè una serie di condizioni tali da favorire una maggiore competitività sul mercato. Serve, insomma, un collegamento costante ed efficace tra le istituzioni e l'economia reale nel segno di un progetto condiviso di valorizzazione delle peculiarità del territorio».
Pietracupa ha poi visitato lo stabilimento e, a conclusione del mini tour, ha aggiunto: «Complimenti a Claudio Favellato per aver portato a compimento la sua scommessa, perché di scommessa bisogna parlare quando si decide di rilevare e portare in Molise uno storico marchio romano come quello di Pantanella».