Inizia martedì prossimo 26 aprile, con un incontro presso la Sala conferenze della Presidenza della Giunta regionale, tra il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ed il Presidente della Regione di Dubrovnik - Neretva, Nikola Dobroslavic, la "due giorni" di incontri bilaterali per la messa a punto di iniziative di collaborazione e di interscambio finalizzate allo sviluppo dei rispettivi territori.
Il Presidente Nikola Dobroslavic guiderà una delegazione composta anche da Sindaci croati che, dopo l'incontro con il Presidente Iorio, vedrà alcuni omologhi molisani per discutere dello stato di attuazione dei progetti di cooperazione denominati "Twinning".
Il secondo giorno, mercoledì 27, la delegazione della Regione di Dubrovnik - Neretva presenterà, alle ore 10.30, sempre presso la Sala conferenze della Presidenza della Giunta regionale, ad un gruppo di operatori turistici molisani, le peculiarità del proprio territorio e le attrazioni che lo caratterizzano.
Aprirà i lavori dell'incontro il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, mentre relazionerà sul tema: "Turismo come volano di sviluppo dell'area adriatica", l'Assessore al Turismo del Molise, Franco Giorgio Marinelli.
Il Presidente Nikola Dobroslavic illustrerà, invece, le opportunità di investimento e di cooperazione per il settore turistico nella Regione Dubrovnik - Neretva.