Internazionalizzazione d'impresa, guardare alla Croazia

Dubrovnik, "perla" dell'Adriatico
Dubrovnik, "perla" dell'Adriatico

L'internazionalizzazione d'impresa, nell'attuale contesto economico, non è più solo una modalità con cui l'impresa crea valore, estende il proprio vantaggio competitivo ed accede a nuove opportunità, ma è una via obbligata per la sopravvivenza ed il successo dell'attività nel tempo. Su questa consapevolezza, lo Sprint Molise sta consolidando una sinergia economica, turistica e culturale con la Croazia.

Nei giorni del 26 e 27 aprile prossimi, la Regione Molise accoglierà una delegazione di Dubrovnik - Neretva, al fine di illustrare le opportunità di investimento e le potenzialità di collaborazione per gli imprenditori molisani interessati al mercato croato.

La Croazia ha ormai assunto un ruolo strategico nello scenario economico dell'area adriatica, ponendosi come volano di sviluppo per tutta l'area balcanica. Tale considerazione è rafforzata dal suo ormai prossimo ingresso nell'Unione Europea, che vedrà un notevole impegno in termini di politiche e risorse finanziare per favorire lo sviluppo ed il raggiungimento degli standard europei.
La Regione Molise, anche attraverso il ruolo svolto nell'Euroregione Adriatica, è da sempre sensibile allo sviluppo di tali tematiche ed è per questo che intende promuovere un incontro tecnico rivolto a tutti gli operatori pubblici e privati molisani che intendano sviluppare future collaborazioni in un'area di sempre maggiore interesse.

Nel corso dell'evento, che vedrà la partecipazione del Presidente della Regione di Dubrovnik, Nikola Dobrosalvic, saranno illustrate le potenzialità che tale regione offre soprattutto nel settore del turismo.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO