Presso l'Aula Magna del Convitto nazionale "Mario Pagano" di Campobasso è stato presentato, nel pomeriggio di oggi, il volume del Dott. Marco Tagliaferri, dal titolo: "Obesità, nutrizione e diabete in rete... nel Molise".
L'opera editoriale percorre il nuovo cammino tecnico-scientifico ideato per provare a realizzare progetti di vita accessibili e migliorare la propria qualità di vita.
«E' con grande piacere - ha detto il Vicepresidente della Regione, Mario Pietracupa, intervenuto alla presentazione - che raccolgo l'invito a essere qui per la presentazione di questo libro. Conosco bene il dottor Tagliaferri e mi piace sottolinearne oggi non solo le doti professionali, ma anche la capacità di trasferire all'esterno sicurezza, entusiasmo e ottimismo. Perché, a volte, essere bravi medici non basta; ci vogliono anche tanta passione e umanità».
Sul tema del dibattito, il Vicepresidente della Regione Molise ha poi aggiunto: «Parlare di obesità, nutrizione e diabete, e mettere in rete queste notizie, è importante per tutti. Attraverso la conoscenza e le buone cure è possibile risolvere i problemi e quanto più si approfondiscono le materie, anche in fatto di prevenzione, tanto più sarà possibile migliorare la qualità della vita e ridurre il rischio di incidenza di un problema o di una malattia».