L'Assessore regionale agli Enti locali, Salvatore Muccilli, comunica che, dopo l'approvazione definitiva della Legge di riordino delle Comunità montane da parte del Consiglio regionale del Molise, si è subito provveduto a predisporre un finanziamento di un milione e mezzo di euro circa per le dieci Comunità montane del Molise, interessate da un processo di liquidazione e trasformazione.
Muccilli ha dato pronta attuazione alla misura di finanziamento e con soddisfazione annuncia che, per la gestione degli enti, i fondi sono pari ad € 1.498.590,06.
«Questo finanziamento - afferma Muccilli - è importante per ridare ruolo e stimoli a dipendenti pubblici di grande professionalità ed esperienza. E' un provvedimento fondamentale per supportare tali enti nella gestione ordinaria delle spese correnti, relative al personale, agli uffici e ai servizi fondamentali».
I fondi sono stati destinati alle attività degli enti e ripartiti in relazione a quanto stabilito negli incontri con i rappresentati delle dieci Comunità montane.