Consiglio regionale, in visita i ragazzi del Primo Circolo di Venafro

Palazzo Moffa. Foto ricordo sotto il Tricolore
Palazzo Moffa. Foto ricordo sotto il Tricolore

Il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano,  ha ricevuto in mattinata gli studenti della Scuola elementare dell'Istituto comprensivo Primo Circolo  di Venafro.
All'incontro hanno preso parte anche il Vice Presidente della Giunta regionale, Mario Pietracupa, e i due Consiglieri di Venafro, Nicandro Ottaviano e Massimiliano Scarabeo.

Il mondo della scuola sta particolarmente a cuore al vertice di Palazzo Moffa, dal momento che esso rappresenta «l'anello di congiunzione tra il presente e il futuro, affidato, quest'ultimo, alle nuove generazioni che escono dalle aule scolastiche»,  ha detto il Presidente Picciano nel salutare i ragazzi.
Non a caso, nel programma per i festeggiamenti per la ricorrenza del 150° compleanno dell'Unità d'Italia è stata inclusa una interessante relazione sul ruolo che la scuola ha avuto  nel processo unitario.

Accompagnati dalle Insegnanti e dal Direttore amministrativo,  i ragazzi dell'istituto venafrano, visibilmente emozionati, hanno potuto prendere contatto con la massima espressione istituzionale regionale, immagazzinando le nozioni utili al loro bagaglio culturale scolastico, formulando agli interlocutori anche interessanti domande per conoscerla meglio.
Il Presidente Picciano, dopo i saluti di benvenuto anche di Pietracupa, Ottaviano e Scarabeo, ha spiegato le funzioni del Consiglio e, in maniera particolare, il suo ruolo primario che è quello  di formulare ed approvare leggi.

L'incontro si è concluso con l'augurio del Presidente affinché gli alunni possano partecipare, con maggiore impegno possibile, alla creazione di una Italia più bella e più buona, ed ha promesso di rendere visita alla scuola prima della fine dell'anno scolastico.   

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO