Il viaggio di Fitto tra i Governatori del Meridione, lunedì tocca al Molise

Fitto: «La reale volontà del Governo è di cambiare pagina e di conseguire più elevati livelli di efficacia delle politiche»
Fitto: «La reale volontà del Governo è di cambiare pagina e di conseguire più elevati livelli di efficacia delle politiche»

Prosegue il tour del Ministro Fitto tra le regioni  meridionali per spiegare il Piano per il  Sud. Lunedì 28 febbraio sarà la volta del Molise, dove incontrerà il Presidente Iorio. L'incontro che si terrà nella mattinata presso la Presidenza delle Giunta regionale riveste carattere privato. Seguirà alle ore 13.00 una conferenza stampa nel corso della quale sarà reso noto quanto emerso nel corso del faccia a faccia.

L'iniziativa del Ministro è tesa ad incontrare personalmente i Presidenti per illustrare il Piano per il Sud e condividere dati, informazioni, impegni precisi sul da farsi per la necessità di definire un piano d'azione che scongiuri i pericoli del disimpegno delle risorse.

La concreta attuazione del Piano per il Sud passa, anche e soprattutto, attraverso il raccordo con gli interventi previsti nell'ambito degli altri finanziamenti elargiti in favore del Mezzogiorno, la cui parte più cospicua è costituita dai Fondi comunitari.
 
In particolare, la ricognizione verterà su quattro punti cardine: la conclusione della verifica sulla destinazione dei Fondi Fas 2000-2006; la disamina sulle cosiddette risorse liberate e i progetti-sponda; lo screening sulla gestione dei Fas 2007-2013; l'utilizzo delle risorse non impiegate e la rimodulazione di spesa in rapporto alla citata programmazione per il Sud.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO