Altro incontro istituzionale, dopo quello di martedì scorso in Consiglio regionale, per i giovani argentini che sono in Molise dal 27 gennaio scorso per seguire un corso, tenuto presso l'Università degli studi del Molise, di cultura e di lingua italiana, oltre che di storia e tradizioni molisane, inserito in un apposito progetto voluto dallo stesso Presidente Iorio e attuato dalla struttura dei Molisani nel Mondo.
Un progetto che già ha coinvolto negli scorsi mesi dei ragazzi australiani e che è teso a far conoscere alle giovani generazioni di molisani nel mondo la regione in cui affondano le loro radici familiari e avvicinarli direttamente alle tradizioni ed alle identità della loro terra d'origine.
Nel pomeriggio, i giovani sudamericani sono stati ricevuti presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione dal Presidente Iorio, unitamente all'Assessore Marinelli e al Consigliere De Matteis.
Il Presidente Iorio si è detto molto soddisfatto per aver potuto constatare che il soggiorno in Molise dei ragazzi argentini è stato molto fruttuoso sia dal punto di vista formativo, sia da quello più strettamente umano. I ragazzi, infatti, hanno potuto visitare i Comuni da cui provenivano i loro genitori, familiarizzando con i cittadini ed i loro parenti più stretti.