Bruxelles, parte il Master "Giacomo Sedati" seconda parte

Per i corsisti attività di formazione, visite guidate e stage presso le Istituzioni europee
Per i corsisti attività di formazione, visite guidate e stage presso le Istituzioni europee

E' iniziato oggi, presso la sede di rappresentanza della Regione Molise a Bruxelles, la seconda parte del Master universitario di II livello "Giacomo Sedati" in programmazione comunitaria.

Il Master, gestito dall'Università degli Studi del Molise, è stato istituito dalla Regione Molise e dalle Province di Campobasso ed Isernia, che hanno finanziato specifiche borse di studio. Obiettivo dichiarato dell'iniziativa è quello di dare ai partecipanti una formazione nella preparazione, nello sviluppo e nella proposizione di programmi cofinanziati dalla UE, con particolare riguardo per quelli che utilizzano fondi comunitari ad accesso diretto.

All'Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA), vista la consolidata esperienza nella materia che lo caratterizza, è stato affidato un ruolo importante nello sviluppo della formazione riguardante le tecniche di gestione di un progetto e l'utilizzo dei fondi strutturali.
L'EIPA, nell'ambito della propria attività formativa, ha anche previsto per i corsisti visite guidate presso le varie Istituzioni europee.

L'ultimo step del Master vedrà lo svolgimento di attività di stage, della durata di tre mesi, che saranno tenuti a Bruxelles presso Istituzioni pubbliche e private di caratura nazionale, comunitaria e internazionale. Ogni esperienza di stage servirà a rendere operative le capacità acquisite dai corsisti nel attività didattiche del Master.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO