Respinto l'Ordine del giorno sulla Turbogas

E' stato aggiornato a data da destinarsi il Consiglio regionale del Molise, conclusosi ieri sera, poco dopo le ore 23.00, per mancanza del numero legale.
L'Assemblea ha respinto a maggioranza l'Ordine del giorno, a firma dei Consiglieri Pietraroia e Romano, sulla costruzione della Centrale turbogas di Termoli, mentre ha approvato all'unanimità un altro documento, a sostegno della permanenza del Tribunale di Larino, con il quale il Consiglio regionale ha invitato: i responsabili dei Ministeri competenti a valutare attentamente eventuali altre soluzioni riguardanti le scelte paventate; la Delegazione parlamentare molisana a vigilare ed eventualmente intervenire presso gli organismi competenti; le Amministrazioni locali ricadenti nell'area di competenza ad attivare e ricercare eventuali soluzioni tali da poter scongiurare l'eventuale soppressione.

Sempre all'unanimità, è stato approvato un Ordine del giorno del Consigliere Terzano sulla riduzione dei giorni di apertura degli uffici postali in alcuni Comuni della Regione ed, in particolare, in quello di Montorio nei Frentani. Si è deciso di dare mandato al Presidente della Regione perché si arrivi ad un accordo complessivo con Posteitaliane  per salvare i servizi nei piccoli Comuni e conservare i livelli occupazionali.

L'Assemblea ha poi proceduto alla nomina di tre membri effettivi, di cui uno individuato con funzioni di presidente, e di due supplenti, per il Collegio dei revisori dei conti del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Isernia-Venafro.  Sono risultati eletti:  Clementina Gianfrancesco, Presidente; Walter Visco e Lino Nicola Gentile, membri effettivi; Antonio Capasso e Orsola Cernela, membri supplenti.

A maggioranza, con il voto contrario dell'opposizione, ha ottenuto l'approvazione la Proposta di legge n.251, di iniziativa dei Consiglieri Chieffo, Gentile, Ottaviano e Di Falco, concernente l'Istituzione della Commissione consiliare speciale per gli affari comunitari.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO