Riordino Comunità montane, si attende ora il sì definitivo dal Consiglio regionale

L'Assessore Muccilli. Soddisfatto per il risultato raggiunto
L'Assessore Muccilli. Soddisfatto per il risultato raggiunto

La Prima Commissione consiliare della Regione Molise ha approvato all'unanimità la Proposta di legge di iniziativa della Giunta regionale di Riordino delle Comunità Montane. Il provvedimento, predisposto dall'Assessore agli Enti Locali, Salvatore Muccilli, passa adesso al vaglio del Consiglio regionale per la sua approvazione definitiva.

"Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto oggi - spiega l'Assessore Muccilli- e voglio ringraziare tutti i commissari per il lavoro svolto e il presidente Antonino Molinaro per  la sensibilità istituzionale mostrata. Il provvedimento è di fondamentale importanza per garantire il futuro dei lavoratori, per ridare loro un ruolo operativo  e propulsivo sul territorio e nei rapporti con i cittadini. Credo che anche il Consiglio regionale mostrerà la stessa determinatezza nel risolvere un problema delicato e rilevante".

"In ogni caso - aggiunge Muccilli - posso sottolineare come il metodo migliore per ottenere risultati sia quello della profonda condivisione e del dialogo continuo, a prescindere dai ruoli o dalle appartenenze. Un metodo che, come nel caso odierno, si è dimostrato vincente e soprattutto in grado di assicurare risposte incisive e chiare alle aspettative della collettività molisana".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO