Macchia Valfortore, XIV Edizione Festa regionale della Polizia municipale

Polizia locale. Funzione chiave nei processi della sicurezza
Polizia locale. Funzione chiave nei processi della sicurezza

Si svolgerà domani a Macchia Valfortore, la XIV Edizione della Festa regionale della Polizia municipale, un appuntamento divenuto molto importante per gli operatori del settore e fortemente sentito anche dalle loro famiglie.
 
La manifestazione, organizzata dalla Presidenza della Giunta regionale, dall'Assessorato regionale alla Polizia locale e dal Comune di Guardialfiera,  si inserisce in un contesto di azioni concrete, peraltro evidenziate anche dalla stampa nazionale, che la Regione Molise sta mettendo in campo a favore delle Polizie locali.
 
La Delibera di Giunta regionale del 1 dicembre scorso  affronta in maniera netta e diretta l'argomento della formazione professionale per le Polizie locali, gli Ausiliari del traffico e le Associazioni di volontari vigili e Nonni vigili. Inoltre, dopo la stipula della Convenzione con il Ministero dell'Interno per lavorare sinergicamente in ambito formativo, si è giunti al secondo step fondamentale.

"La Polizia locale - dice l'Assessore Muccilli - ha una funzione chiave nei processi della sicurezza, in quanto svolge quotidianamente, su tutto il territorio regionale, un ruolo fondamentale per garantire il rispetto delle norme e la salvaguardia della incolumità pubblica. Pertanto diviene importante sottolineare i risultati che questo lavoro produce; questo anno, durante i festeggiamenti, sarà reso merito a quanti si sono distinti per azioni ed interventi di servizio".

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO