Misure aiuto di Stato alle imprese, pubblicata la Direttiva

Limite massimo di 500.000 euro per le imprese in genere, o di 15.000 euro per quelle agricole
Limite massimo di 500.000 euro per le imprese in genere, o di 15.000 euro per quelle agricole

Sulla Gazzetta Ufficiale n.13 del 18 gennaio 2011 è stata pubblicata la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 dicembre 2010 sulle modalità di applicazione della comunicazione della Commissione Europea "Quadro temporaneo dell'Unione per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'accesso al finanziamento nell'attuale situazione di crisi economica e finanziaria", di cui la Regione ha già data già ampia diffusione nel mese di dicembre.

Si tratta del recepimento del provvedimento dell'Unione Europea del 1° dicembre 2010 che ha prorogato il "Quadro di riferimento temporaneo comunitario per le Misure di aiuto di Stato a sostegno dell'accesso al finanziamento nell'attuale situazione di crisi finanziaria ed economica" fino al 31 dicembre 2011.

La normativa di riferimento, unitamente ad una sezione di approfondimento, è consultabile al link www.politichecomunitarie.it/attivita/17558/aiuti-di-stato-temporanei-notificata-bozza-decreto.

Le procedure operative per consentire alle imprese di beneficiare dell'importante opportunità offerta dal provvedimento in questione sono consultabili al link www.finmolise.it

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO